Cari Soci, colleghi e amici

vi portiamo dal 7 all’8 marzo 2020 alla scoperta del Prosecco e del radicchio, il fiore che si mangia – Viaggio nell’arte e nella cucina della Marca Gioiosa

Vi invitiamo a leggere attentamente il comunicato e per la prenotazione compilare il modulo di iscrizione

Comunicato Valdobbiadene e radicchio 2020

MODULO DI ISCRIZIONE

 

 

Cari soci, amici

Per quanto riguarda il viaggio a Gennaio 2020 dal 15 al 23 riportiamo qui di seguito il comunicato dove potete trovare tutti i dettagli.

La struttura è il villaggio Eden Kendwa Beach Resort 4*

Alleghiamo comunicato e modulo iscrizione.

Comunicato Zanzibar 2020

MODULO DI ISCRIZIONE

 

Alleghiamo il programma e modulo di iscrizione cliccando qui sotto nel link

 

Comunicato Matera 2019

MODULO DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA

ORE 7:00 Ritrovo dei partecipanti prezzo la Zurich in via B. Crespi 23 e partenza in pullman per la Valtellina.

Lungo il percorso sosta allo Spaccio “Galbusera” per piccola degustazione (con possibilità d’acquisto).

Proseguimento per la Val Tartano, una piccola valle ubicata non lontana da Morbegno.  Arrivo e inizio passeggiata sul “Ponte nel cielo”, un ardito ponte tibetano che collega Campo Tartano con il maggengo (alpeggio) Frasnino, sul modello di altre realizzazioni in Svizzera ed in Austria che hanno avuto un grande successo.  Dal ponte tibetano si può ammirare lo spettacolare scenario delle montagne, la sella di Campo Tartano, le imponenti vette ed i ghiacciai delle Alpi Retiche, la verde vallata del Tartano, la diga di Colombera, il fiabesco maggengo Frasnino e l’apertura del fondovalle valtellinese che culmina nel lago di Como per tramonti indimenticabili.  I soci del consorzio, valligiani ed altri cari amici tutti accomunati dall’amore per la montagna, con proprie risorse, hanno reso possibile la costruzione di questa grande opera che aiuterà la piccola ma bella Val Tartano a non rimanere abbandonata a se stessa.   Lo sforzo economico e umano per sostenerne la costruzione è stato affrontato con lo spirito proprio degli antichi consorzi, l’unione delle forze di tante persone per un valido fine comune condiviso.   Si cammina a 140 metri di altezza sospesi su una passerella che con i suoi 234 metri di lunghezza collega la frazione di Campo di Tartano al maggengo di Frasnino.  Un record europeo ma anche italiano: si tratta del ponte tibetano più lungo che non necessita di imbracature. Al termine della passeggiata proseguimento in bus per Tartano e pranzo in ristorante con menù tipico.   Passeggiata facoltativa nel centro del paese. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con sosta in un caseificio artigianale con possibilità di acquisto di formaggi tipici della zona (Bitto, Casera etc).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

SOCIO                :              25 EURO

FAMIGLIARE   :             50 EURO

AMICO               :             75 EURO

La quota comprende :

  • viaggio A/R in Pullman GT privato
  • Biglietto accesso al Ponte Tibetano
  • Degustazione “Spaccio Galbusera”
  • Pranzo in ristorante con menù tipico (bevande incluse)
  • Copertura assicurativa
  • Accompagnatore

La quota “NON” comprende :

Mance, extra di carattere personale e quant’altro non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Le prenotazioni si accettano per i soci presenti nella sede di MAC 9 al CRAL nei giorni lunedì – martedì – mercoledì dalle 13 alle 14 saldando il costo complessivo, oppure via mail allegando copia del bonifico.

Per i colleghi in Fucini e per i pensionati accettiamo prenotazioni via mail allegando copia bonifico.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA MAIL SENZA ALLEGARE COPIA DEL PAGAMENTO.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° giorno: Milano/Malaga/Costa Del Sol

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano e incontro l’assistente Francorosso per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo speciale con destinazione Malaga. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel sulla Costa Del Sol.  Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Costa Del Sol/Ronda/Gibilterra/Jerez De La Frontera (330 Km)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman per Ronda, città dalla posizione suggestiva che si erge su una roccia che cade a strapiombo sulla pianura sottostante. Visita del Museo di Tauromachia, della Cattedrale e della Plaza de Toros, la più antica della Spagna e ancora oggi animata da corride e spettacoli equestri. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Gibilterra, città dall’animo anglosassone che si affaccia sull’omonimo stretto segnando il confine tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico. Dopo la visita della rocca e delle grotte di San Miguel, si proseguirà verso Jerez de la Frontera. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

 

3°giorno: Jerez De La Frontera/Cadice/Siviglia (130 Km)

Colazione in hotel e visita di Jerez de La Frontera, conosciuta per l’omonimo vino. Ingresso alla bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche enoteche cittadine dove si produce il Tio Pepe, uno cherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice, giro panoramico e tempo libero a disposizione per pranzare e visitare il centro storico della città, situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Sistemazione e cena in hotel. Possibilità di uscita serale facoltativa per assistere ad un tipico spettacolo di flamenco.

 

4°giorno: Siviglia

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi monumenti principali: la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la Casa de Pilatos) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de Espana). Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: Siviglia/Cordoba/Granada (300 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco, è dominato dalla Mezquita Catedral, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia e segno della passata dominazione araba. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città. Nel pomeriggio, tempo libero e partenza per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Granada

Mattinata a vostra disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, magnifica fortezza araba e ai suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Granada/Malaga/Costa Del Sol (140 Km)

Prima colazione e partenza per Malaga attraversata dal fiume Guadalmedina e affacciata sul mar Mediterraneo, come molte città della regione è stata fondata dai fenici. Successivamente ha subito l’influenza araba e poi quella cristiana. Panoramica della città con la Cattedrale, la cosiddetta “Manquita” (la Monca) perché una delle sue torri gemelle è incompiuta; del castello di Gibralfaro e dell’Alcazaba, l’antica fortezza dei governatori musulmani. Sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per fare gli ultimi acquisti o cenare con una gustosa frittura di pesce malagueňa. Cena e pernottamento in hotel.

 

8°giorno: Costa Del Sol/Malaga/Milano

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

 

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

 

Operativo voli (indicativo e da riconfermare prima della partenza):

 

23/09 Milano Malpensa/Malaga NO1492 15.00/17.25

30/09 Malaga/Milano Malpensa U22734 10.15/12.45

 

HOTEL PREVISTI (o similari)

Costa del Sol                     Sol Principe 4*

Jerez de la Frontera       Shery Park 4*

Siviglia                                Silken Al Andalus 4* (camere superior)

Granada                              Occidental Granada 4*

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo per Malaga in classe economica con volo speciale Neos; trasporto di kg. 15 di bagaglio; tutti i trasferimenti previsti dagli aeroporti agli hotel e viceversa; sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati (o similari); trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza; visite, ingressi e guida parlante italiano per tutto il tour; tour di gruppo in condivisione in pullman Gran Turismo (bus ad uso esclusivo per il gruppo con minimo 31 partecipanti); assistenza alla partenza e in loco; tasse e oneri aeroportuali; pacchetto assicurativo medico, bagaglio e annullamento Nobis Filo Diretto

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali escursioni facoltative; pasti non indicati; bevande; mance; eventuale adeguamento quote che verrà comunicato 21 giorni prima della partenza; tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

NOTA BENE: Le quote riportate potrebbero subire delle variazioni dovute alla modifica di uno o più dei seguenti elementi: tasso di cambio applicato; costo del carburante aereo; importo delle tasse aeroportuali; costo del visto d’ingresso (dove previsto); importo delle tasse di ingresso o uscita (dove previste). Tali variazioni vi verranno comunicate entro 21 giorni dalla data di partenza.

 

GARANZIA PREZZO CHIARO facoltativa pari a € 39 per persona che blocca il carburante

 

QUOTE SOCI CRAL ISCRIZIONI ENTRO IL 3 GIUGNO SALDO ENTRO IL 25 AGOSTO 2019

 

   
   

Doppia

Minimo 25

 

Doppia

Minimo 31

 
  SOCI 975,00 950,00  
  FAMILIARI 1.100,00 1.070,00  
  Tripla bambini 2-12 anni n.c 785,00 755,00  
         
  ESTERNI 1.220,00 1.190,00  
  Tripla bambini 2-12 anni n.c 870,00 840,00  
  Rid.tripla adulti 80,00    
       
Supplemento singola € 210,00

 

 

MODULO DI ISCRIZIONE

LE GOLE DEL VERDON E LA COSTA AZZURRA

 

 

Le gole del Verdon sono delle gole situate in Francia, nella provincia provenzale, create dallo scorrere del fiume Verdon. Costa Azzurra e Riviera Francese sono due termini non sempre intercambiabili utilizzati per riferirsi in maniera non ufficiale a una porzione della costa mediterranea appartenente alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra

 

Programma di viaggio

1° giorno – 13/06/2019 – MILANO / CANNES O NIZZA km 320 circa

Partenza in orario e luogo da definire. (Mac9 in attesa di conferma, oppure parcheggio di Lampugnano MM1)

Sosta durante il percorso. Arrivo a GRASSE.

Sosta per la visita guidata di una fabbrica di profumi, con possibilità di acquisto prodotti.

Pranzo in ristorante/agriturismo nei dintorni e, al termine, partenza per ST. PAUL DE VENCE.

Sosta per la visita guidata del caratteristico borgo medievale, tra i più belli di Francia, circondato da antiche mura.

Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a CANNES O NIZZA O DINTORNI. Cena e pernottamento.

 

2° giorno –14/06/2019 – PARCO DEL VERDON

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Naturale Regionale del Verdon, fino al Lago di S.te Croix du Verdon.

Il Parco Naturale del Verdon, il più giovane dei parchi naturali della Regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, percorrendo la Cornice Sublime con lo straordinario panorama sul Grand Canyon du Verdon, una gola di calcare biancastro, scavata dalle acque: si potranno ammirare villaggi arroccati, ulivi e querce tartufaie, lavande, foreste, pascoli.

All’interno del parco, nel piccolo villaggio di Quinson, si trova inoltre il più grande Museo archeologico d’Europa, che testimonia come le rive del Verdon siano state abitate per più di un milione di anni dagli uomini della Preistoria. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

 

3° giorno – 15/06/2019- SAINT RAPHAEL / ST.TROPEZ

Dopo la prima colazione in hotel partenza per SAINT RAPHAEL. Sosta per la visita libera del centro storico e del porto. Pranzo libero. Alle ore 14,30 partenza in battello da Saint Raphael per ST. TROPEZ; sosta per la visita libera della famosa località di fama mondiale. Nel tardo pomeriggio, con bus, rientro in hotel, percorrendo la panoramica strada costiera dell’ Esterel, con scorci panoramici molto suggestivi. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno – 16/06/2019 – CANNES /MILANO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita di CANNES, con sosta nei punti più caratteristici della bellissima cittadina, tra cui la Croisette, l’elegante lungomare dove si svolge il famoso Festival del Cinema. Al termine proseguimento per NIZZA. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata della città, con i suoi contrasti, tra “Belle Epoque” e modernità.

Al termine partenza per il rientro in Italia.

QUOTE SOCI CRAL ISCRIZIONI ENTRO IL 15 MAGGIO

SALDO ENTRO IL 30 MAGGIO 2019

 

Quota individuale di partecipazione 4 giorni /3 notti
Doppia

minimo 50

 

Doppia

Minimo 40

Doppia

Minimo 30

SOCI 305 325 355
FAMILIARI 340 365 400
ESTERNI 380 405 445
Rid.tripla adulti 60
Rid.Tripla bambini 2-12 anni n.c 120
Supplemento singola € 120

 

 

Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio

 

La quota comprende:

Viaggio andata e ritorno con bus riservato

Sistemazione in hotel 4 stelle a Nizza o Cannes

Pasti (bevande escluse),

Escursioni e visite guidate come da programma;

Assicurazione sanitaria e bagaglio

Assicurazione annullamento ERV

 

La quota non comprende:

I pasti non menzionati

Le bevande

Ingressi non specificati (anche per i monumenti menzionati nel programma)

La tassa di soggiorno (da pagare in loco), le mance, i facchinaggi, gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato

 

Per quanto riguarda il rafting ci sono varie possibilità:

nelle Gole del Verdon si può fare Rafting con un gommone che può ospitare da 4 a 8 persone e i prezzi sono per circa 2hore e 30 minuti di euro 45 per persona , questo è il sito per questa attività  https://www.france-voyage.com/francia-attivita/svago-castellane-59520.htm 

MODULO DI ISCRIZIONE VERDON

 

SARDEGNA – Cala Ginepro Hotel Resort 4*

Comunicato sardegna 2019

MODULO DI ISCRIZIONE

Partenza sabato mattina da sede Zurich ore 7:00 con pullman arrivo previsto ore 9.00.

Rientro da Pila partenza ore 17:00 circa

 

 Termine ultimo per l’iscrizione il giorno mercoledì 27/2/2019

costo per il bus € 5,00 a persona.

 

SKI PASS

COSTI SKIPASS

Periodo Alta stagione: 02/02-10/03/2019

Skipass giornaliero Adulto ( da 25 a 50 paganti)  € 40,00 ( anziché € 45,00)

Skipass giornaliero Adulto ( oltre 50 paganti)  € 38,00  ( anziché € 45,00)

Bambini fino 8 anni gratuito in abbinamento a un adulto

Ragazzi fino 14 anni € 31,50

Ragazzi fino 18 anni € 40,00

Senior oltre 65 anni € 40,00

 

Assicurazione Snowcare ( soccorso sulle piste, centro traumatologico, RC) se acquistata per tutto il gruppo min. 25 persone: € 2,00 a testa – € 1,50 per i bambini; in caso di individuali € 3,00 a persona – € 1,50 per i bambini.

Riduzioni:

bambini fino 8 anni nati dopo 31/10/2010

ragazzi fino 14 anni nati dopo 31/10/2004

ragazzi fino 18 anni nati 31/10/2000

senior oltre 65 anni nati prima 31/05/1954

  

 La gita sarà fatta con un minimo di 30 partecipanti max 54.

E’ possibile parcheggiare l’auto nel garage aziendale consegnando le chiavi alla reception.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasporto a/r Milano PILA in pullman

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costo Bus (€ 5.00)

Lo Skipass

Le bevande e i pasti

 

Il Direttivo

Cral Zurich

 

 

 

 

TRANSILVANIA

TOUR TRA CASTELLI E LEGGENDE

25 – 28 APRILE 2019, 4 giorni – 3 notti

 

In Romania gli zingari vagabondano nelle città, i castelli sono cupi e i vampiri si scacciano con le teste d’aglio. Ma in verità dietro questi stereotipi si nasconde un paese dalla storia tortuosa, dove il fascino degli antichi borghi e dei castelli gotici si fonde con quello delle leggende e i misteri accumulati nei secoli. Lì dove il conte Dracula sveste i panni del vampiro e si trasforma in eroe nazionale, i pregiudizi svaniscono e la vera Romania prende vita.

Comunicato TRANSILVANIA 25-28 aprile

MODULO DI ISCRIZIONE TRANSILVANIA

 

Il Trofeo Assicuratori di Sci 2019 si terrà dal 2 al 9 febbraio 2019 a Cavalese

Cliccate sul seguente link per scaricare tutti i dettagli del Trofeo e i moduli per iscrivervi entro il 15 novembre

Comunicato Trofeo sci 2019