PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° giorno: Milano/Malaga/Costa Del Sol

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano e incontro l’assistente Francorosso per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo speciale con destinazione Malaga. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel sulla Costa Del Sol.  Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Costa Del Sol/Ronda/Gibilterra/Jerez De La Frontera (330 Km)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman per Ronda, città dalla posizione suggestiva che si erge su una roccia che cade a strapiombo sulla pianura sottostante. Visita del Museo di Tauromachia, della Cattedrale e della Plaza de Toros, la più antica della Spagna e ancora oggi animata da corride e spettacoli equestri. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Gibilterra, città dall’animo anglosassone che si affaccia sull’omonimo stretto segnando il confine tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico. Dopo la visita della rocca e delle grotte di San Miguel, si proseguirà verso Jerez de la Frontera. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

 

3°giorno: Jerez De La Frontera/Cadice/Siviglia (130 Km)

Colazione in hotel e visita di Jerez de La Frontera, conosciuta per l’omonimo vino. Ingresso alla bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche enoteche cittadine dove si produce il Tio Pepe, uno cherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice, giro panoramico e tempo libero a disposizione per pranzare e visitare il centro storico della città, situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Sistemazione e cena in hotel. Possibilità di uscita serale facoltativa per assistere ad un tipico spettacolo di flamenco.

 

4°giorno: Siviglia

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi monumenti principali: la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la Casa de Pilatos) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de Espana). Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: Siviglia/Cordoba/Granada (300 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco, è dominato dalla Mezquita Catedral, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia e segno della passata dominazione araba. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città. Nel pomeriggio, tempo libero e partenza per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Granada

Mattinata a vostra disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, magnifica fortezza araba e ai suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Granada/Malaga/Costa Del Sol (140 Km)

Prima colazione e partenza per Malaga attraversata dal fiume Guadalmedina e affacciata sul mar Mediterraneo, come molte città della regione è stata fondata dai fenici. Successivamente ha subito l’influenza araba e poi quella cristiana. Panoramica della città con la Cattedrale, la cosiddetta “Manquita” (la Monca) perché una delle sue torri gemelle è incompiuta; del castello di Gibralfaro e dell’Alcazaba, l’antica fortezza dei governatori musulmani. Sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per fare gli ultimi acquisti o cenare con una gustosa frittura di pesce malagueňa. Cena e pernottamento in hotel.

 

8°giorno: Costa Del Sol/Malaga/Milano

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

 

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

 

Operativo voli (indicativo e da riconfermare prima della partenza):

 

23/09 Milano Malpensa/Malaga NO1492 15.00/17.25

30/09 Malaga/Milano Malpensa U22734 10.15/12.45

 

HOTEL PREVISTI (o similari)

Costa del Sol                     Sol Principe 4*

Jerez de la Frontera       Shery Park 4*

Siviglia                                Silken Al Andalus 4* (camere superior)

Granada                              Occidental Granada 4*

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo per Malaga in classe economica con volo speciale Neos; trasporto di kg. 15 di bagaglio; tutti i trasferimenti previsti dagli aeroporti agli hotel e viceversa; sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati (o similari); trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza; visite, ingressi e guida parlante italiano per tutto il tour; tour di gruppo in condivisione in pullman Gran Turismo (bus ad uso esclusivo per il gruppo con minimo 31 partecipanti); assistenza alla partenza e in loco; tasse e oneri aeroportuali; pacchetto assicurativo medico, bagaglio e annullamento Nobis Filo Diretto

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali escursioni facoltative; pasti non indicati; bevande; mance; eventuale adeguamento quote che verrà comunicato 21 giorni prima della partenza; tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

NOTA BENE: Le quote riportate potrebbero subire delle variazioni dovute alla modifica di uno o più dei seguenti elementi: tasso di cambio applicato; costo del carburante aereo; importo delle tasse aeroportuali; costo del visto d’ingresso (dove previsto); importo delle tasse di ingresso o uscita (dove previste). Tali variazioni vi verranno comunicate entro 21 giorni dalla data di partenza.

 

GARANZIA PREZZO CHIARO facoltativa pari a € 39 per persona che blocca il carburante

 

QUOTE SOCI CRAL ISCRIZIONI ENTRO IL 3 GIUGNO SALDO ENTRO IL 25 AGOSTO 2019

 

Doppia

Minimo 25

 

Doppia

Minimo 31

SOCI 975,00 950,00
FAMILIARI 1.100,00 1.070,00
Tripla bambini 2-12 anni n.c 785,00 755,00  
     
ESTERNI 1.220,00 1.190,00
Tripla bambini 2-12 anni n.c 870,00 840,00
Rid.tripla adulti 80,00
Supplemento singola € 210,00